Skip to main content

La Villa dei Viaggiatori

Data inizio: 31 Marzo 2022

Data fine: 14 Aprile 2022

rassegna di incontri con i curiosi del gusto

Vista la grande partecipazione della prima rassegna di incontri, riapre le sue porte La villa dei Viaggiatori con una spring edition che offre tre incontri tra storie e sapori.

Quattro veri curiosi del gusto presenteranno il loro cibovagando tra tè, bacalà e le immagini più belle di presentazione del cibo nella splendida cornice di Villa Widmann.

Giovedì 31 marzo la consorella della Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina, Tiziana Agostini, presenterà questo piatto povero del venerdì e della Quaesima dove attorno ad esso ruota un mondo di storie plurisecolari che rimandano alla Serenissima e a straordinari interpreti della cultura letteraria.

Giovedì 7 aprile Igor Battistin, primo Maggiordomo del Tè in Italia, condurrà la platea nei Tea Time vittoriani alla ricerca dell'infusione perfetta, tra la storia millenaria della piccola fogliolina del tè e le curiosità di un servizio impeccabile.

Cosa significa fare il critico gastronomico? Come si racconta e si fotografa il cibo? Caterina Vianello, giornalista gastronomica e Marco Tortato, fotografo specializzato in food photography giovedì 14 aprile racconteranno la loro professione così mitizzata ma anche così importante.

Tre incontri questi che daranno allo spettatore la possibilità di viaggiare tra i mondi del cibo, tra gusti e sapori, tra parole e immagini.

Inizio alle ore 21.00.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero nel rispetto delle norme anti COVID 19 ma i posti sono limitati, è gradita pertanto la prenotazione all’Ufficio IAT di Villa Widmann: telefono 041 5600690, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

scarica la locandina

scarica il comunicato stampa

scarica il comunicato stampa dell'incontro di giovedì 14 aprile

vai all'evento FB

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo