Skip to main content

Vernissage summer Widmann

Data inizio: 15 Giugno 2022

Data fine: 06 Luglio 2022

sei appuntamenti in Villa Widmann Rezzonico Foscari

Riparte la programmazione culturale di Villa Widmann! Dal 15 giugno al 6 luglio, sei appuntamenti pomeridiani / serali sul fil rouge della creatività per coinvolgere residenti e turisti e rivivere insieme le atmosfere della villeggiatura narrata dal Goldoni.

Il programma è sintesi delle esperienze, competenze e fantasie di diversi artisti che hanno contribuito a formare un programma originale e adatto a tutti.

Aprirà la rassegna Enrico Corradini, (mercoledì 15 giugno, ore 18.30) lo scrittore veneziano che presenta il suo recente lavoro editoriale "Il cormorano nero" un giallo scritto e ispirato dal periodo di pandemia…con uno spettacolo multidisciplinare fatto di poesia, musica e arte, un progetto pensato da tempo che arriva ora a perfezionarsi nell’equilibrio tra le diverse forme espressive per trasmette valori civili e umani che vanno al di là dei singoli percorsi artistici individuali, per esplorare e rilanciare altre dimensioni del senso, altre strategie di pacificazione e modalità di vivere e capire la vita.

Sarà poi la volta della Riviera Simphony Orchestra (sabato 18 giugno, ore 21.00) con il concerto evento delle scuole Luigi Nono e Adele Zara di Mira con un tributo speciale ai grandi successi dei Queen. Una formazione di più di cento elementi formata da giovani allievi, insegnati ed ex allievi.

Il terzo appuntamento sarà con il duo chitarristico Gjoni - Zanta (mercoledì 22 giugno, ore 18.30) con un elegante concerto immerso nella bellezza della Sala degli Affreschi. Un’occasione unica per godere della suggestiva atmosfera che arte pittorica e arte musicale, unendosi, sapranno creare. Dopo aver vinto diversi premi nazionali ed internazionali, il duo propone un programma dedicato alla musica per chitarra dal repertorio di Antonie de Lhoyer, Mario Castelnuovo-Tedesco, Domenico Scarlatti, Alexsandre Tansman, Astor Piazzola.

Passaggio di testimone dalle note da ascoltare alle note da assaporare per il quarto appuntamento: una degustazione guidata della Birra Mistron (mercoledì 29 giugno, ore 18.30). Prodotta in Riviera del Brenta, leggera e di facile beva, scopriremo insieme questa birra contadina, fatta da una piccola azienda agricola che produce in loco orzo distico.

Quinto appuntamento con il genio musicale che è Giovanni Allevi (domenica 3 luglio alle ore 18.45) per la rassegna Sorsi d’Autore organizzata e promossa da Fondazione Aida e Regione del Veneto. Intervistato da Cinzia Tani, Giovanni si racconterà al pubblico attraversando i suoi esordi artistici e i suoi successi musicali.

Conclude la rassegna la delicata arte di Giuliana Martini (mercoledì 6 luglio, ore 18.30): tra i materiali più sfiziosi per creare decorazioni, sculture e accessori c’è il filo metallico… Con Giuliana esploreremo questa tecnica, scatenando la nostra fantasia e manualità!

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e saranno preceduti da una visita guidata alla Casa dominicale con tariffa ridotta euro 5,00 a persona.

A partire dalle ore 17.30 nella Caffetteria della Villa sarà a disposizione degli ospiti un servizio di aperitivo e cicchetteria.

La rassegna, organizzata e promossa da San Servolo srl in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia s’inserisce nel percorso di rilancio di Villa Widmann come luogo di incontro, confronto, cultura e promozione del territorio.

Info e prenotazioni posti: Ufficio IAT di VillaWidmann, T 041 5600690 dalle 10.00 alle 16.30) oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scarica la locandina

scarica il dépliant

scarica la grafica per condividere la rassegna sui social

 

 

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo