Skip to main content

Mostra dell'artista Bruno Morato - La vita dello sguardo

Data inizio: 02 Settembre 2023

Data fine: 24 Settembre 2023

Villa Widmann ospita dal 2 al 24 settembre 2023 la Mostra personale dell’artista padovano Bruno Morato.

La sua pittura predilige soggetti dal vero come ritratti, nature morte e paesaggi. Il suo costante impegno nel perfezionamento tecnico gli consente di esprimere liberamente anche la propria vena immaginativa.

Morato dipinge con passione la figura umana e fin da giovane si dedica al ritratto, anche solo schizzato a matita; poi nel tempo lo perfeziona e lo colora indagando con sensibilità il carattere e le fisionomie dei volti.

Nella pittura dei paesaggi, l’artista dipinge en plein air Padova e i colli Euganei, Venezia e le marine circostanti, i tanti borghi e le città visitate, italiane e straniere. Dimostra così un’impostazione meditativa nel genere della figura e della natura morta e un approccio più spontaneo nel paesaggio.

L'inaugurazione si terrà il 3 settembre 2023 alle ore 18:00.

La mostra sarà visitabile secondo le modalità d'ingresso alla Villa, dal martedì alla domenica con orario dalle 10.00 alle 16.30.

Info: Ufficio IAT di Villa Widmann, Tel 041 5600690 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la Biografia di Bruno Murato

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo