Skip to main content

La Villa, il Vino, Venezia

Data inizio: 12 Novembre 2023

Data fine: 12 Novembre 2023

Il Consorzio Vini Venezia insieme all’Associazione Ville Venete ha deciso di dare vita all’evento “La Villa, il Vino e Venezia: un viaggio alla scoperta dei territori della Serenissima”.

Domenica 12 novembre l’iniziativa coniugherà l’eterna bellezza della nostra Villa con una degustazione guidata, presso la nostra elegante sala Rezzonico al primo piano della Barchessa, dei vini delle denominazioni del DOC Piave, DOC Lison-Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison e dei vini provenienti dai vitigni autoctoni quali Lison, Raboso del Piave, Refosco p.d.r e l’Incrocio Manzoni.

Durante la kermesse sarà possibile partecipare alla visita guidata agli interni della Casa dominicale dalla durata di circa un’ora, per poi proseguire con la degustazione guidata: una vera e propria rassegna che abbraccia tematiche culturali ed enologiche.

La manifestazione nella sua totalità nasce per far conoscere il vino e il suo legame con la villa a giornalisti, operatori del settore, consumatori ma anche ad appassionati diventando quindi un momento d’incontro privilegiato per approfondire diverse tematiche.

Gli orari saranno i seguenti:

- dalle 9:30 alle 11:30 (60’ visita guidata, 60’ degustazione guidata)

- dalle 11:30 alle 13:30 (60’ visita guidata, 60’ degustazione guidata)

- dalle 15:00 alle 17:00 (60’ visita guidata, 60’ degustazione guidata)

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione: link per le prenotazioni

La prenotazione all’evento ha il costo di 15€, e la quota comprenderà la visita guidata in Villa a cui seguirà a titolo gratuito una degustazione guidata delle denominazioni del Consorzio Vini Venezia. La quota sarà devoluta all’Associazione Ville Venete.

Per maggiori informazioni: UIfficio IAT di Villa widmann, Tel 041 5600690 - oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo