Skip to main content

Pic-Nic XVIIIéme siècle a Villa Widmann

Data inizio: 19 Maggio 2024

Data fine: 19 Maggio 2024

Domenica 19 maggio, l’Aimant (Associazione Italiana Maria Antonietta) approda sulle rive del Brenta per uno straordinario pic-nic in abito storico nella suggestiva cornice della nostra Villa. Una speciale giornata per vivere insieme la magia del XVIII secolo!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

L’evento inizierà alle ore 12:00, con possibilità di cambiarsi in loco all’interno dei nostri spazi riservati a partire dalle ore 11:00.

DRESS CODE: abiti e uniformi XVIII secolo, periodo Luigi XVI.

LUNCH BOX: in collaborazione con Art&Food a ciascun partecipante sarà riservato un cestino in materiale bio-compostabile contenente:

- chips di patate;
- couscous vegetariano con feta greca;
- panino sfogliato con salmone affumicato, asparagi e uova;
- muffin alle carote;
- ½ l di acqua minerale Fonte Antica di San Benedetto.

Variante vegetariana:
- chips di patate;
- panino sfogliato con scamorza affumicata e verdure grigliate;
- focaccia genovese con mozzarella e pomodoro fresco;
- muffin alle carote;
- ½ l di acqua minerale Fonte Antica di San Benedetto.

Sarà per noi un piacere offrire a tutti i partecipanti dell’ottimo Prosecco con cui dissetarsi ed incedere nel piacere della reciproca compagnia. Tovaglie, coperte ed eventuali allestimenti in stile per il pic-nic saranno a discrezione dei singoli partecipanti, così come la possibilità di portare dolci o frutta per concludere il pasto. Il pomeriggio proseguirà con momenti ludici e giochi d’epoca.

Per chi lo desidera, sarà inoltre possibile partecipare ad una visita guidata al piano nobile della villa, con accesso libero a quello superiore (durata: 40 min circa). In caso di grave maltempo, l’evento sarà posticipato ad altra data nella medesima location.

QUOTA PARTECIPAZIONE:
L’evento prevede una quota di partecipazione di 45€ per i soci Aimant e 55€ per i non soci, comprendente l’accesso alla Casa dominicale ed al nostro Giardino storico per tutta la durata dell’evento, una visita accompagnata al piano nobile della Villa ed il cestino da pic-nic.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico sul CC intestato all'Associazione entro 8 giorni dalla conferma della prenotazione all’evento.

Per i nostri visitatori, con ingresso secondo le modalità di visita della Villa, ci sarà la possibilità di curiosare tra stili e abitudini dell’epoca e fotografare i bellissimi abiti confezionati artigianalmente con grande rigore storico di tessuti e dettagli

Per maggiori info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segui l’evento Facebook: https://bit.ly/3Uoh4Bd

Socio unico di San Servolo srl
San Servolo srl aderisce a
Hanno sede presso l’isola di San Servolo